Cosa facciamo

Cosa facciamo

La società è una holding di partecipazioni che sviluppa interventi nei confronti di società partecipate, sia in azioni di promozione (avvio di nuove iniziative imprenditoriali) sia in programmi di sviluppo che riguardano il riposizionamento, la qualificazione o la riorganizzazione di aziende esistenti.

Nello svolgimento della propria attività, Finanziaria Bolognese Fi.bo. S.p.A., opera in modo integrato con Coopfond S.p.A., la società che gestisce il Fondo mutualistico per la promozione cooperativa alimentato dal 3% degli utili annuali di tutte le cooperative aderenti a Legacoop, Cooperare S.p.A., C.C.F.S Soc. Coop , C.F.I. e con le altre finanziarie territoriali del sistema Legacoop.

In  un’ottica di rafforzamento  e potenziamento degli strumenti finanziari a servizio delle cooperative aderenti a Legacoop, Finanziaria Bolognese Fi.bo. S.p.A. unitamente a Federazione delle Cooperative della Provincia di Ravenna S.c.p.A., ha dato vita a Parfinco S.p.A., nata con lo scopo di supportare le imprese, in particolare cooperative,

nei loro progetti sin dalla fase di definizione, intervenendo nel capitale delle società, anche in combinazione con altri strumenti finanziari di debito e di «equity».

La società, per meglio rispondere alle esigenze di consolidamento e sviluppo delle realtà partecipate e delle cooperative aderenti a Legacoop, aderisce alla società consortile Bologna Servizi Cooperativi (BO.S.CO. soc. cons. a r.l.) che sviluppa attività di assistenza in area finanziaria, amministrativa, fiscale, lavoristica, nonché accompagnamento nelle operazioni straordinarie, monitoraggio andamento aziendale, controllo di gestione.